eSerie C: il Palermo eSports si aggiudica la finale sul Novara

di Salvatore Santorelli

Il Palermo eSports si aggiudica il primo torneo della eSerie C organizzato in Italia. Finale a senso unico quella che domenica 13 giugno ha visto “King_Carmelo58”, gamer dei rosanero, travolgere 7-0 l’avversario “G3IMS_”, che difendeva i colori dei piemontesi.

#POST-KingCarmelo_58#

Il roboante trionfo ottenuto nella finalissima di ieri è stato preceduto dalla vittoria di misura sulla Viterbese (2-1) e dal 6-2 tennistico rifilato al Monopoli nella sfida di esordio.
Così, dopo aver vinto la prima edizione della eSerie D disputatasi lo scorso anno e allestita dalla Lega Nazionale Dilettanti, i siciliani si portano a casa un’altra prestigiosissima competizione, promossa dalla Lega Pro in collaborazione con eSports Academy.
Il campionato, che ricordiamo ha utilizzato la piattaforma FIFA 21 in modalità FUT 1vs1, si è svolto su due giornate, 12 e 13 giugno. Alla fase finale sono arrivate otto squadre: Palermo, Monopoli, Viterbese, Cavese, Novara, Albinoleffe WeArena, Avellino e Paganese.

#POST-eseriec#
Il terzo gradino del podio è andato all’Avellino eSports, dopo che nella finalina gli irpini hanno superato 4-3 la Viterbese in un match dall’alto contenuto tecnico.
Tifosi, appassionati, addetti ai lavori e semplici curiosi degli eSports hanno potuto seguire la finalissima del torneo sul nuovissimo canale Twitch della eSerie C, con telecronaca di Simone “Lamella” Sfolcini.

Registrati alla nostra newsletter!